Dato che le strategie in Wingspan possono variare moltissimo in partita a seconda di quali carte si giocano, nell’ordine in cui vengono giocate, dalle carte bonus e dagli obiettivi di fine round uno dei metodi più utilizzati è quello di giocare un sacco di uccelli nell’habitat “Campagna” per poi attivarli più volte possibili in modo da massimizzare le uova posizionate nel round finale. Se giocata bene, questa strategia può essere più performante rispetto a giocare carte Uccello dal valore in punti molto alto.
Per questo motivo Elizabeth e Jamey hanno discusso o meno se questo rappresentasse un problema e alla fine hanno deciso che non lo è dato che, come per qualunque strategia, devi comunque dedicarci in modo che possa essere molto efficace.
Ad ogni modo volevano ampliare lo spettro di strategie applicabili a fine partita quindi Elizabeth a progettato alcune carte Uccello e tessere obiettivo in modo che indirizzassero i giocatori verso altre opzioni. Alcune di queste scoraggiano attivamente i giocatori dal deporre uova mentre altre danno la possibilità ai giocatori di concentrarsi su collezionare carte nella mano o segnalini cibo in modo da convertirli in punti vittoria.
Nella partita giocata da Jamey settimana scorsa l’impatto è stato così forte che il vincitore ha piazzato solo un uovo alla fine della partita sulla sua plancia ma non solo.
Eccovi infine una nuova serie di immagine di carte Uccello e una tessera Obiettivo presenti in Wingspan: Espansione Europa che se sfruttate a dovere possono indirizzare i giocatori lontano dalla classica strategia di deporre uova nell’ultimo round di gioco!