LOADING

Type to search

Boardgame Euphoria Ghenos Games

Euphoria – Arriva in italiano a Giugno!!

Share

Durante la diretta live Facebook di venerdì sera Ghenos Games ha confermato l’uscita di un classico Stonemaier Games ancora inedito in italiano, Euphoria: Build a Better Dystopia!

Assieme ad “Euphoria: Costruisci una Distopia Migliore” i ragazzi di Ghenos Games confermano che oltre al gioco base arriverà contemporaneamente anche l’espansione Ignorance is Bliss (L’Ignoranza è Beatitudine) uscita nel 2019 in inglese.
Entrambi i prodotti saranno disponibili a Giugno all’interno di un bundle ad un prezzo speciale di 80€!

 

euphoria board
Copyright BoardGameGeek (credits to user doctor_meeple)

Euphoria: Build a better Dystopia è un piazzamento lavoratori con dei twist molto interessanti

Si usano i dadi al posto dei classici meeple ed ognuno dei giocatori rappresenta un gruppo di cittadini che puntano a prendere il controllo del mondo distopico di Euphoria.

Per fare ciò bisognerà produrre merci, scavare tunnel per esplorare nuove zone del mondo, costruire mercati, collezionare artefatti, stringere alleanze con una delle quattro fazioni presenti e ovviamente soddisfare i propri obiettivi personali.

Il valore dei nostri dadi-lavoratori la loro consapevolezza di vivere all’interno di una distopia. Questo livello di consapevolezza darà sì modo di ottenere vari benefici e azioni più potenti nel corso del turno ma se il numero del valore totale dei dadi risulterà troppo elevato uno di questi lavoratori diserterà il vostro gruppo e fuggirà lontano da Euphoria!

Oltre ai dadi-lavoratori avremo a disposizione due carte specialisti, che otterremo all’inizio e ci forniranno particolari abilità da sfruttare nel corso della partita.
Uno dei due sarà fin da subito arruolabile per la nostra causa, l’altro invece sarà indeciso e nascosto, quindi andrà “convinto” soddisfacendo le sue richieste… o facendole soddisfare agli ignari avversari!

Ma non c’è solo questo ci sono le risorse sagomate, vari mazzi di carte (tra cui alcune reliquie del passato… Viticulture!!) ed un tabellone ricco di illustrazioni con un design futuristico che ricorda quello in voga durante gli anni ’60.

Ma di tutto ciò parleremo in futuro più nel dettaglio, includendo anche informazioni relative all’espansione Ignorance is Bliss!

dadi euphoria
Copyright BoardGameGeek (credits to user: doctor_meeple)

Come detto in precedenza, all’interno ci sono omaggi e citazioni, come da tradizione Stonemaier Games, ai suoi giochi passati e alla città St. Louis, nella quale abita proprio Jamey Stegmaier.
Non mancano edifici con nomi evocativi, come le Terme del Piacere Fugace piuttosto che il Teatro della Propaganda Rivelatoria!
Ovviamente confidiamo tutti in una fedele trasposizione da parte del team di Ghenos Games che, soprattutto con i prodotti Stonemaier  Games, non sbaglia mai un colpo! 

Rimanete quindi sintonizzati su queste pagine per avere informazioni più dettagliate riguardanti la data di uscita ufficiale di Euphoria: Build a Better Dystopia e la sua espansione Ignorance is Bliss in italiano!

Copyright BoardGameGeek (credits to user: doctor_meeple)