LOADING

Type to search

Boardgame Pendulum Preview

PENDULUM – finalmente annunciato il titolo di Codename: Sand!

Share
pendulum

E’ di ieri la notizia dell’annuncio di Pendulum, nuovo piazzamento lavoratori da 1 a 5 giocatori pubblicato da Stonemaier Games ma questa volta non progettato da Jamey!

Si tratta di un gioco piazzamento lavoratori competitivo, con poteri asimmetrici e senza dei veri e propri turni di gioco all’interno della partita.
Inoltre ci sarà una forte componente di gestione del tempo che si rivelerà fondamentale per assicurarsi la vittoria finale!

In Pendulum ogni giocatore impersonerà un potente nobile candidato a diventare il successore del Timeless King come unico e vero dominatore di Dunyia!

I giocatori dovranno comandare i propri lavorati, escogitare stratagemmi ed espandersi attraverso le province di tutto il dominio, tutto questo in tempo reale in ordine di guadagnare risorse e avanzare lungo i 4 tracciatati vittoria: Potere, Prestigio, Popolarità e Obiettivi Leggendari!

Per fare ciò bisognerà usare il tempo a propria disposizione come  una vera e propria risorsa in modo da gestire al meglio la propria strategia per avere la meglio sugli altri contendenti al trono!
Bisognerà inoltre avere la capacità di bilanciare questo tempo assieme tempo speso pianificando e analizzando. 
Il vincitore sarà il giocatore che investirà meglio il tempo a propria disposizione e costruirà al meglio il proprio motore di gioco, non necessariamente quello più veloce.

Pendulum si tratta del prototipo valutato più positivamente durante lo Stonemaier Games Design Day 2017.

Quindi se vi è piaciuto Tzolk’in (ottimizzazione delle risorse e del tempo) e 7 Wonders (per la contemporaneità del gioco) probabilmente vi piacerà anche Pendulum.
Se vi interessa avere maggiori informazioni a riguardo unitevi al gruppo ufficiale su Facebook per rimanere aggiornati e ovviamente continuate a seguirci nelle prossime settimane!